
Spedizione Standard
La Spedizione Standard del bene è effettuata, di norma, nei giorni feriali/lavorativi, orientativamente dalle ore 11:00 17:00.
Questa tipologia di spedizione prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti acquistati.
L’ordine, per la maggior parte dei prodotti, sarà evaso/spedito all’indirizzo di spedizione indicato al momento dell’ordine, entro massimo i successivi 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
AVVERTENZE:
- I tempi di evasione e/o consegna indicati nella pagina del prodotto sono puramente indicativi e non assolutamente vincolanti.
- In alcuni casi e per determinati Brand e/o prodotti le spedizioni possono essere effettuate direttamente dalla casa madre del prodotto stesso.
Costi per il servizio di Spedizione Standard
Nel caso il prodotto venga venduto con la dicitura “Spedizione Inclusa” o “Spedizione Gratuita”, la stessa è intesa come “Spedizione Standard”. In alcuni casi, potranno essere applicati costi aggiuntivi per le zone disagiate.
Consegna al piano “Spedizione Standard”
Per la Spedizione Standard, non è previsto il servizio di Consegna al Piano.
Per chi ne avesse bisogno, deve preventivamente contattare il Team Elettro Futuro per verificarne la possibilità.
Leggere con attenzione
Evidenziamo l’importanza della verifica dei colli al momento della consegna al fine di potere ottenere con tempestività l’assistenza necessaria per la risoluzione di eventuali problemi.
La presenza di segni di danneggiamento del collo deve allertare il cliente che deve prontamente contestare al corriere il fatto apponendo, prima di firmare la ricezione, sulla bolla di consegna la dicitura: “collo n° xxx danneggiato”. In alternativa deve rifiutare la merce. Sia nel caso in cui accerti la presenza di un danno dei prodotti accettati con dicitura “collo n° xxx danneggiato” che nel caso di rifiuto del collo perché danneggiato, deve informare Elettro Futuro inviando una comunicazione all’indirizzo E-Mail info@elettrofuturo.it.
Il rispetto di queste semplici cautele ci consentirà di intervenire presso il corriere per la risoluzione dei problemi.
Evidenziamo inoltre che le anomalie riscontrate sui prodotti per problemi riconducibili al trasporto dovranno essere contestate al corriere, anche nel caso di “ritiro con riserva”, nel termine massimo di due giorni dal ricevimento per cui consigliamo di verificare subito l’integrità del prodotto avvisandoci con tempestività.
Eventuali segnalazioni effettuate oltre i termini utili non potranno essere prese in esame.
Il cliente si assume le responsabilità di quanto dichiara.
Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 3 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, il prodotto resterà in giacenza e verranno addebitate le eventuali spese di custodia presso i magazzini del corriere.
PER POTER APRIRE UNA PRATICA DI SINISTRO E’ NECESSARIO, AL MOMENTO DELLA CONSEGNA, ACCETTARE LA MERCE CON RISERVA SPECIFICA, APPONENDO SULLA BOLLA DI CONSEGNA LA DICITURA “ACCETTO LA CONSEGNA CON RISERVA DI CONTROLLO DEL CONTENUTO” (N.B. INDICANDO IN MANIERA DESCRITTIVA IL MOTIVO DELLA RISERVA), ALTRIMENTI NON SARA’ POSSIBILE AVVIARE LA PROCEDURA
Servizio Corriere
Elettro Futuro utilizza come vettore per il trasporto dei prodotti i corrieri Bartolini, SDA, GLS o altri.
La scelta del corriere è a discrezione di Elettro Futuro ed è dovuto, per la maggior parte dei casi, dal tipo di prodotto/i da spedire.