Modalità di spedizione

Spedizione Standard

La Spedizione Standard del bene è effettuata, di norma, nei giorni feriali/lavorativi, orientativamente dalle ore 11:00 17:00.

Questa tipologia di spedizione prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti acquistati.

L’ordine, per la maggior parte dei prodotti, sarà evaso/spedito all’indirizzo di spedizione indicato al momento dell’ordine entro i successivi 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

Costi per il servizio di Spedizione Standard

Nel caso il prodotto venga venduto con la dicitura “Spedizione Inclusa” o “Spedizione Gratuita”, la stessa è intesa come “Spedizione Standard”. In alcuni casi, potranno essere applicati costi aggiuntivi per le zone disagiate. 

Si intendono Zone Disagiate alcune zone montane e le isole.

Consegna al piano “Spedizione Standard”

Per la Spedizione Standard, non è previsto il servizio di Consegna al Piano.
Per chi ne avesse bisogno, deve preventivamente contattare il Team Elettro Futuro per verificarne la possibilità.
In mancanza di tali requisiti Elettro Futuro si riserva la facoltà di annullare l’ordine o di applicare ulteriori costi.

Leggere con attenzione

Evidenziamo l’importanza della verifica dei colli al momento della consegna al fine di potere ottenere con tempestività l’assistenza necessaria per la risoluzione di eventuali problemi.
La presenza di segni di danneggiamento del collo deve allertare il cliente che deve prontamente contestare al corriere il fatto apponendo, prima di firmare la ricezione, sulla bolla di consegna la dicitura: “collo n° xxx danneggiato”. In alternativa deve rifiutare la merce. Sia nel caso in cui accerti la presenza di un danno dei prodotti accettati con dicitura “collo n° xxx danneggiato” che nel caso di rifiuto del collo perché danneggiato, deve informare Elettro Futuro tramite il menu “Diritto di recesso“.
Il rispetto di queste semplici cautele ci consentirà di intervenire presso il corriere per la risoluzione dei problemi.
Evidenziamo inoltre che le anomalie riscontrate sui prodotti per problemi riconducibili al trasporto dovranno essere contestate al corriere, anche nel caso di “ritiro con riserva”, nel termine massimo di otto giorni dal ricevimento per cui  consigliamo di verificare subito l’integrità del prodotto avvisandoci  con tempestività.
Eventuali segnalazioni effettuate oltre i termini utili non potranno essere prese in esame.
Il cliente si assume le responsabilità di quanto dichiara.
Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia.

PER POTER APRIRE UNA PRATICA DI SINISTRO E’ NECESSARIO, AL MOMENTO DELLA CONSEGNA, ACCETTARE LA MERCE CON RISERVA SPECIFICA, APPONENDO SULLA BOLLA DI CONSEGNA LA DICITURA “ACCETTO LA CONSEGNA CON RISERVA DI CONTROLLO DEL CONTENUTO” (N.B. INDICANDO IN MANIERA DESCRITTIVA IL MOTIVO DELLA RISERVA), ALTRIMENTI NON SARA’ POSSIBILE AVVIARE LA PROCEDURA

Servizio Corriere

Elettro Futuro utilizza come vettore per il trasporto dei prodotti sia il corriere Bartolini, sia il corriere SDA e/o GLS.

La scelta del corriere è a discrezione di Elettro Futuro ed è dovuto, per la maggior parte dei casi, dal tipo di prodotto/i da spedire.